CONTATTO TELEFONICO SU APPUNTAMENTO  N° CELL: 3402800314

contatto: scrivere all’indirizzo mail: info@fisioterapiadomiciliobergamo.it

Contatto WhatsApp : http://3471093458

• I TUOI TRATTAMENTI FISIOTERAPICI 10 sedute, 5 sedute. Con un abbonamento puoi avere degli sconti. Abbonamenti mensili, trimestrali .
    • Corsi di ginnastica vertebrale prenota ora il tuo corso se hai i problemi alla colonna vertebrale.  In questo corso possono essere inserite le persone che soffrono di lombalgia cronica. Per lombalgia cronica s’intende un dolore lombare persistente da più di tre mesi. Per queste persone sono ad alto rischio di disabilità fisica e occupazionale.
    • Ginnastica dolce dell’anziano
    • PILATES TERAPEUTICO
    • Prenota ora la tua valutazione della postura e la tua rieducazione posturale dinamica. Uno scorretto allineamento posturale causato da abitudini viziate può portare ad una inibizione e debolezza funzionale dei muscoli stabilizzatori e ad un accorciamento e aumento di rigidità dei muscoli mobilizzatori globali.Ciò determinerà un disequilibrio del sistema di stabilizzazione con conseguente perdita di controllo globale che darà origine a uno stress o una tensione meccanica miofasciale, articolare.
    • Prenota ora e potrai partecipare al corso di pilates terapeutico . Questo metodo permette un arricchimento dell’attività senso-motoria che può favorire una buona strutturazione dello schema corporeo.
    • Prenota ora i tuoi trattamenti fisioterapici individuali . Avrai una valutazione fisioterapica ed  ellaborazione del programma riabilitativo . Ogni soggetto differisce per condizione fisica e per le conseguenze della malattia che rendono necessario personalizzare il protocollo di lavoro, il quale viene adeguato al paziente in tutte le sue sue caratteristiche .

DISCINESIA SCAPOLARE

• Patologia caratterizzata dall’alterazione della normale cinematica scapolare.La discinesia scapolare produce , durante i movimenti dell’arto superiore , un’alterata cinematica delle articolazioni acromioclavicolare e glenomerale.La scapola gioca un ruolo importante nel garantire mobilità  e stabilità alla spalla. Questi cambiamenti nella cinematica scapolare possono essere attribuiti  non solo a pattern di reclutamento alterati , ma anche a deficit di flessibilità del tessuto molle  circostante che va a limitare il normale movimento scapolare durante i movimenti di vita quotidiana. L’aumento delle curve cervicali , toraciche e una postura rilasciata  e scomposta sono note per influenzare l’orientamento della scapola.
    • E’ presente anche una retrazione del muscolo piccolo pettorale e la rigidità posteriore della capsula glenomerale. I soggetti presentano inoltre  l’aumento della rotazione interna e l’aumento dell’inclinazione anteriore della scapola rispetto ai soggetti con un normale ROM scapolare in intrarotazione.
    • TERAPIA MANUALE
    • Una pressione diretta sul processo coracoideo potrebbe fornire un intenso effetto di allungamento del muscolo pettorale.
    • E’ stato dimostrato che la correzione della rigidità posteriore di spalla attraverso lo stretching e la mobilizzazione è associata alla risoluzione dei sintomi in soggetti affetti da impingement.

TRATTAMENTI